Gold delivery: ecco come vendere oggetti preziosi anche a distanza

23 Maggio 2023da Orodei

Come vendere i tuoi oggetti preziosi… anche a distanza!

Cerchi un modo pratico e veloce per vendere gli oggetti preziosi che non usi più? Le mode cambiano, ma il valore dei tuoi gioielli rimane ed è un peccato sprecarlo tenendoli chiusi in un cassetto.

Se stai pensando di dare nuova vita ai tuoi gioielli, non solo potrai recuperare una parte del loro valore commerciale, ma potrai gestire la compravendita anche a distanza. Ecco, allora, una breve guida su come vendere i tuoi oggetti preziosi comodamente da casa tua!

4 buone ragioni per vendere i tuoi oggetti preziosi a distanza

Se stai leggendo questo articolo, è probabile che tu ti sia già chiesto come fare per vendere oggetti preziosi. Forse, però, non sapevi che puoi farlo da casa.

Esistono ottime ragioni per vendere i tuoi oggetti preziosi a distanza. Eccone alcune:

  • Nuova vita ai tuoi gioielli. Il motivo principale per cui vendere i tuoi oggetti preziosi ha certamente a che vedere con il loro scarso utilizzo. Magari non li usi da tempo o non ti sono mai piaciuti: in ogni caso, tenerli chiusi in un cassetto è un enorme peccato perché hanno ancora un valore ed è possibile recuperarlo. Non ti sembra un ottimo motivo per rivenderli?
  • Quotazioni al top. Gran parte dei gioielli, inoltre, sono fatti con metalli e pietre preziose e ciò significa che i tuoi vecchi monili posseggono ancora un buon valore, anche se possono sembrare retrò e ormai fuori moda. Questo valore, infatti, è determinato dalla quotazione del metallo usato per realizzarli. Se i tuoi gioielli sono in oro, ad esempio, non devi far altro che controllare la purezza dell’oro e il peso del tuo gioiello per stimare la valutazione del tuo oro e, una volta completati questi step preliminari, rivolgerti a un venditore serio e affidabile.
  • Massima sicurezza. Per essere certo che i tuoi oggetti preziosi siano valutati con la massima scrupolosità, potresti scegliere di affidarti a un Banco Metalli come Orodei, autorizzato dalla Banca d’Italia per effettuare servizi di compravendita: in questo modo, ogni step del processo è registrato per garantirti la massima trasparenza e tutti i servizi sono assicurati al 100%.
  • Praticità e velocità. Il nostro <span”>servizio a domicilio Gold Delivery</span”> è comodo è veloce: noi veniamo a prendere gli oggetti preziosi che vuoi vendere, ti comunichiamo la valutazione dei nostri esperti e tu ricevi un pagamento immediato!

Come vendere i tuoi oggetti preziosi con il Gold Delivery

Con il Gold Delivery di Orodei,vendere i tuoi oggetti preziosi non sarà più un problema! Devi soltanto preparare la confezione per i tuoi vecchi oggetti preziosi e un corriere (DHL o Ferrari) passerà a ritirarlo direttamente a casa tua.

Una volta ricevuto il pacco, controlleremo la merce nella nostra sede di Roma, videoregistrando ogni parte del processo di valutazione per offrirti la massima trasparenza. Poiché operiamo nella massima correttezza, ti suggeriamo di vendere, se ne hai la possibilità,  più prodotti insieme: maggiore sarà la quantità del tuo oro, minore sarà l’incidenza dei costi di assicurazione e di trasporto.

Contattaci per saperne di più e per ricevere la massima valutazione del tuo oro!

Share