Compro oro a domicilio: come funziona e perché scegliere Orodei

28 Maggio 2023da Orodei

Un modo sicuro per vendere il tuo oro usato: ecco i vantaggi del Compro Oro a domicilio!

Ti è mai capitato di trovarti tra le mani uno di quei braccialetti in oro che ti hanno regalato tanto tempo fa ma non hai mai più indossato? Se la tua risposta è affermativa, probabilmente ti sarai anche chiesto come fare per poterlo rivendere e recuperare, almeno in parte, il suo valore.

Un modo semplice per rivendere i tuoi oggetti d’oro esiste davvero e puoi persino farlo comodamente da casa: basta affidarsi a un servizio di compro oro a domicilio affidabile. In questa guida ti spiegheremo come fare.

Compro Oro: perché vendere il tuo oro usato

Se possiedi degli oggetti in oro che, per svariati motivi, non utilizzi più, ti conviene decisamente venderli ed esiste una ragione molto valida per farlo: l’oro è un investimento sicuro e il suo valore nel corso degli anni è praticamente inossidabile.

Sostanzialmente, si tratta di un investimento finanziario difensivo, perché il valore dell’oro non è influenzato dai turbolenti andamenti delle vicende politiche, economiche e finanziarie internazionali che scombinano il mercato e la sua quotazione non va mai in perdita.

Inoltre, la crescente tendenza dei gruppi bancari all’accumulo di riserve auree per tutelarsi durante i recenti periodi di crisi finanziaria ha contribuito, negli ultimi tempi, a incrementarne il valore.

3 motivi per affidarsi al servizio compro oro a domicilio di Orodei

Se stai pensando di vendere il tuo oro usato, ti sarai sicuramente chiesto a chi affidarti per farlo in modo semplice e sicuro. Ecco, allora, 3 motivi per affidarsi al servizio a domicilio di Orodei:

1.      Puoi ottenere la massima valutazione. Una delle ragioni principali per cui affidarsi al servizio Gold Delivery per la vendita a domicilio risiede nel fatto che tutti i nostri punti vendita sono riconosciuti come Banco Metalli, quindi siamo autorizzati dalla Banca d’Italia a esercitare la compravendita dell’oro, il che si traduce nella possibilità garantita di effettuare la massima valutazione per tutti i tuoi prodotti in oro e argento.

2.      È comodo e veloce. Il servizio è semplicissimo, comodissimo e velocissimo. Infatti, verremo a prendere l’oro direttamente a casa tua, tramite corriere espresso: una volta effettuata la valutazione, riceverai il pagamento immediatamente!

3.      È un sistema sicuro al 100%. Il nostro sistema è sicuro e garantito. Come abbiamo detto, Orodei è un Banco Metalli autorizzato dalla Banca d’Italia alla compravendita di oggetti preziosi e ciò è sinonimo di affidabilità e garanzia. Inoltre, il servizio Gold Delivery è assicurato al 100%, come tutte le attività del nostro gruppo.

Come vendere il tuo oro a domicilio

Siamo sicuri che dopo aver letto questa piccola guida non avrai più dubbi riguardo alla praticità e all’affidabilità del servizio di compro oro a domicilio.

Ma come funziona, esattamente, il Servizio Gold Delivery di Orodei? È molto semplice: devi soltanto preparare la confezione con i prodotti in oro che vuoi rivendere ea tutto il resto pensiamo noi!

Una volta che avremo organizzato la spedizione, ritiriamo in tutta Italia: un furgone del gruppo DHL o Ferrari Group passerà a prendere il tuo pacco direttamente a casa tua.

L’oro che ritiriamo, successivamente, verrà controllato nella nostra sede di Via degli Ammiragli 4, a Roma e, per garantire la massima trasparenza ai nostri clienti, ogni parte del processo di valutazione sarà videoregistrato.

Il servizio, quindi, è semplice e affidabile al 100% oltre che assicurato, per questo ti consigliamo di vendere diversi prodotti in oro: maggiore sarà la quantità del tuo oro, minore sarà l’incidenza dei costi di assicurazione e di trasporto.

Contattaci per ricevere la massima valutazione del tuo oro!

Share