Dove comprare sterline d’oro? Guida all’acquisto online

25 Maggio 2023da Orodei

Dove comprare sterline d’oro per fare investimenti sicuri e frazionabili

Ti è mai capitato di voler fare un investimento ma di rinunciare per il timore di puntare sul prodotto sbagliato? Oppure di desistere perché non eri sicuro sulla somma da investire? In entrambi i casi puoi stare tranquillo, perché esiste una possibilità di investimento sicuro e frazionabile allo stesso tempo: stiamo parlando delle sterline d’oro.

Se non hai mai sentito parlare di questa soluzione o se vuoi semplicemente sapere dove comprare sterline d’oro, in questa guida troverai tutte le informazioni che cerchi.

L’antica storia della moneta “sovrana”

Quando si parla di vendita di monete antiche, la sterlina fa da “sovrana” anche online.La sua origine risale a parecchi secoli fa quando, nel 1489, fu coniata dal Re Enrico VII, il cui volto era rappresentato sulla moneta.

Il materiale utilizzato originariamente per creare questa moneta era l’oro e il suo valore nominale era pari a 20 scellini. Fu una delle prime monete a rappresentare l’effige di un sovrano e proprio per questo motivo veniva e viene tuttora chiamata sovereignche significa appunto “sovrana”.

Ad oggi, la valuta nazionale britannica rimane una delle più forti sui mercati internazionali, mentre la sterlina d’oro segue l’andamento delle quotazioni del metallo di riferimento.

5 buoni motivi per investire in sterline d’oro

L’antichissima tradizione della sterlina d’oro e le ottime performance sui mercati del metallo fanno di questa moneta un interessante oggetto d’investimento.

I motivi per comprare sterline d’oro, infatti, sono davvero tanti. Eccone alcuni:

  1. Fascino senza tempo. Il prestigio di questa moneta è indubbiamente uno dei motivi principali per acquistarla. È una moneta dalla lunga tradizione, il cui fascino è intramontabile e indiscusso. Una moneta che non può mancare nelle bacheche dei collezionisti più esperti come nelle casseforti degli investitori più sapienti.
  2. Facile da trovare. Elemento da non sottovalutare: se cercate un investimento in pronta consegna, la sterlina fa al caso vostro.
  3. Investimento sicuro. Le sterline in oro sono un investimento sicuro, per il fatto stesso di essere d’oro. La stabilità sui mercati di questo materiale è una garanzia: non è soggetto a inflazione, dunque non perde valore. Inoltre, la sua domanda è maggiore dell’offerta, ragion per cui la sua quotazione si mantiene alta.
  4. Purezza dell’oro. Investire sull’oro significa compiere una valutazione della merce. Ciò ha indubbiamente a che fare con la quotazione sul mercato di questo materiale, ma in molti casi l’elemento da valutare è la purezza. I gioielli, ad esempio, presentano una quantità di oro non superiore al 75% (pari a 24K) perché l’oro è un materiale molto duttile e per realizzare manufatti è necessario legarlo ad altri metalli. Anche le monete sono realizzate in lega, ma la purezza della sterlina d’oro raggiunge addirittura i 916,67 millesimi. Un affare da non lasciarsi sfuggire!
  5. Investimento frazionabile. Le monete d’oro sono un investimento frazionabile. Cosa significa? È molto semplice. Mettiamo il caso che io decida di investire circa € 6.000,00 per acquistare un lingotto d’oro da 100 g: se dovessi aver bisogno di liquidità, non potrei rivendere una parte del mio lingotto, ma dovrei necessariamente rivenderlo per intero, perdendo il mio investimento. Se invece volessi investire questi € 6.000,00 in sterline d’oro, potrei in seguito rivenderne una parte per recuperare parte della liquidità. Questo è uno dei vantaggi della sterlina d’oro.

Dove comprare sterline d’oro?

Se a questo punto ti stai chiedendo dove comprare sterline d’oro, sappi che esistono diverse alternative: puoi comprarle online, oppure rivolgerti a professionisti del settore, come quelli del gruppo Orodei, che offrono sicurezza e affidabilità.

I nostri punti vendita sono riconosciuti come Banco Metalli, per questo siamo in grado di offrirti il massimo della quotazione.

Vieni a trovarci presso i nostri punti vendita e se hai qualche dubbio contattaci: i nostri operatori potranno aiutarti a fare l’investimento giusto.

Share