Dai gioielli alle monete antiche: ecco cosa vendere oggi per guadagnare

5 Maggio 2023da Orodei

Cosa vendere oggi per guadagnare? Ecco come fare i migliori affari rovistando a casa

Ti è mai capitato di guardarti attorno, mentre sei a casa, e accorgerti di essere circondato da oggetti che non ti servono più e di cui vorresti sbarazzarti, come ad esempio vecchi soprammobili, gioielli, e monete antiche?

Sappi che alcuni di questi oggetti potrebbero avere un valore che nemmeno immagini!

In quest’articolo parleremo proprio di tutti questi oggetti che possiamo definire dei “piccoli tesori nascosti” e scopriremo insieme cosa vendere oggi per guadagnare!

Quali soni gli oggetti più “preziosi” da vendere?

Ti piacerebbe guadagnare vendendo oggetti che non ti servono più?

Se desideri fare “affari d’oro”,è proprio questo metallo prezioso che devi cercare! L’oro, infatti, è una garanzia per i tuoi guadagni. Non a caso, è un materiale molto ambito da grandi e piccoli investitori, perché il suo rendimento sui mercati internazionali si mantiene alto negli anni.

Nell’ultimo decennio, infatti, la quotazione dell’oro è incrementata ulteriormente, a causa della mancata scoperta di nuovi giacimenti e della conseguente tendenza all’accumulo di risorse auree da parte dei grossi gruppi bancari.

Se vuoi monetizzare con oggetti in oro è il momento di guardarti attorno e scoprire cosa vendere oggi per guadagnare!

Cosa vendere oggi per guadagnare: 5 oggetti che potresti avere a casa

Per andare alla ricerca dell’oro, oggi, non ti servono padella e setaccio.

I tempi sono cambiati: l’oro e gli altri metalli preziosi potrebbero essere più vicini di quanto immagini, quindi, cerca bene tra i cassetti e gli armadi e potresti trovare qualcosa d’interessante.

Per aiutarti, abbiamo pensato a 5 oggetti perfetti da vendere per guadagnare bene:

  • Gioielli. Partiamo dal più semplice tra gli articoli che potresti vendere per guadagnare. I gioielli sono facilmente reperibili in ogni abitazione e, siamo sicuri, che anche tu ne possiedi qualcuno. Magari si tratta di un bracciale che ti è stato regalato parecchi anni fa e che oggi non ti serve più, perché non entra al tuo polso. Oppure delle gioie che hai ereditato dai tuoi antenati. I gioielli hanno sempre mercato: rivenderli ti permette di guadagnare il valore dell’oro o dell’argento di cui sono composti.
  • Soprammobili. Sono presenti nelle case di tutti: alcuni sono piuttosto graziosi, altri riescono ad essere davvero brutti. Però potrebbero essere dei soprammobili in argento o addirittura in oro. Perché non chiedere una quotazione allora?
  • Orologi. Discorso analogo a quello dei gioielli: potresti averlo ereditato da uno dei tuoi cari e magari lo reputi un po’ vintage rispetto al tipo di design che oggi va per la maggiore. Eppure gli orologi usati in oro, argento e acciaio hanno enorme mercato e ciò non va sottovalutato. Sapevi che nel 2019 un Patek Philippe in acciaio è stato venduto per oltre 31 milioni di dollari?
  • Servizi di posate. Un cucchiaino d’argento del XVI secolo è stato battuto all’asta per ben 23.500 euro. Mica male per una piccola parte di un servizio di posate! Quanto può valere la tua pregiata argenteria? È il momento di scoprirlo!
  • Monete antiche. Se controlli bene, rovistando tra i cassetti, siamo sicuri che troverai qualcosa. Dalla Lira “Arancia” alle 100 Lire “Minerva”: tra le monete dell’Italia repubblicana si nascondono pezzi pregiati che potrebbero farti guadagnare un bel gruzzoletto! Sapevi che una moneta da 10 Lire del 1946 può valere addirittura 6000 euro?

Come vendere oggetti preziosi e guadagnare?

Soprammobili brutti, orologi pregiati o monete repubblicane: finalmente sai cosa vendere oggi per guadagnare!  Non ti resta che trovare un compratore serio e affidabile, che sappia offrirti la migliore valutazione per i tuoi oggetti operando nel massimo della trasparenza.

Orodei è l’azienda leader nella compravendita di metalli preziosi. Vieni a trovarci presso una delle nostre sedi e ti offriremo la migliore quotazione per i tuoi gioielli, soprammobili in oro e argento, monete antiche e orologi in oro, argento e acciaio!

Cosa aspetti? Richiedi subito una valutazione online!

Share